IT EN

AZIENDA

“Nothing worth having comes easy”
è il motto di Komponex.
Una vera e propria mission che viene applicata in tutti gli ambiti nei quali l’azienda opera: dai propri collaboratori, ai partner qualificati e selezionati, alla soddisfazione e fidelizzazione dei propri clienti finali.

2000

Le nostre origini Komponex nasce nel 2000 come azienda di assemblaggio e pre-montaggio di componenti in plastica.
Il suo core business è incentrato da subito verso il B2B, diventando fornitore di aziende storiche del mercato plastico.

2001

Stampaggio a iniezione L’azienda amplia il proprio know-how implementando la gamma dei servizi offerti, raggiungendo una nuova frontiera: lo stampaggio a iniezione. Un primo passo per una continua evoluzione.

2008

L’azienda si trasforma Un nuovo assetto societario per l’azienda che diventa una Srl, affrontando nuovi investimenti per rinnovare il proprio parco macchine per lo stampaggio a iniezione, rendendo l’assemblaggio più tecnologico e automatizzato.
Il focus diventa l’offrire servizi completi, per diventare parte integrante della filiera produttiva.

2012

Nuove partnership E’ l’importanza di creare legami di valore che contraddistingue il 2012 per Komponex, che decide di ampliare la gamma dei servizi offerti stringendo importanti collaborazioni con partner affidabili sia tecnicamente e che tecnologicamente.
Nasce quindi una collaborazione, oggi decennale, con i migliori fornitori della zona, dedicato ai servizi complementari ai prodotti che realizza, ovvero: realizzazione di stampi, serigrafia, laseratura, tampografia, metalizzazione.

2015

La svolta Il 2015 è stato un anno particolarmente distintivo per l’azienda: Andrea Pellegrino, che si occupava della produzione, decide insieme ai soci di prendere personalmente il controllo dell’azienda che lo porterà a diventare titolare e socio unico di Komponex srl nel 2020. Ed è così che ha inizio un nuovo progetto che avrà come obbiettivo lo sviluppo tecnologico e la proiezione nel futuro di KOMPONEX.

2018

Ampliamento parco presse L’evoluzione e i nuovi investimenti fanno parte del DNA di questa azienda, che amplia il proprio parco presse passando da 8 a 10 macchine in un solo anno.

2019

Siamo in rete Il 2019 segna una tappa rilevante per la vita dell’azienda, che vede in rete tutte le presse del proprio stabilimento, grazie all’utilizzo di un server centrale e ad un Software MES sviluppato da Arburg (ALS).
Tutte le informazioni relative alla produzione sono costantemente monitorate e quantificate, sia in termini qualitativi che quantitativi.

2019

Certificazione ISO 9001:2015 A seguito di percorso iniziato nel 2017 ottiene la certificazione ISOO 9001-2015, un attestato di qualità del proprio processo produttivo.

2020

Premio leone e nuovi investimenti Nel 2020 all’azienda è stato conferito un prestigioso premio, come riconoscimento per le scelte coraggiose in termini di investimenti in un anno che ha messo a dura prova il mondo dell’industria, e non solo.
A tal proposito, Komponex ha deciso di non fermarsi e di investire nuovamente: sono stati sostituiti due macchinari per poter garantire una produzione sempre più efficiente e all’avanguardia.

2021

Komponex cresce ancora L’azienda apre una nuova sede dedicata allo stoccaggio delle merci e aumenta il proprio parco presse: un nuovo traguardo che sfida i tempi ostili e guarda al futuro con estremo ottimismo e voglia di costruire.

Contattaci per informazioni

remove COMPILA IL FORM

Komponex S.r.l.

Via Delle Industrie, 12
31047 Ponte Di Piave (TV) Tel: +39 0422 853168 Email: info@komponex.it Pec: komponex@pec.it

Chi siamo

Industria 4.0 Qualità Azienda Stampaggio a iniezione

Link utili

Servizi interni Servizi partner Contatti

Certificazioni